Resti a casa? Arriva il corso per Osservatore calcistico online

 In News

Si resta a casa ma la formazione non si ferma. Anzi, ora più che mai bisogna approfittare del tempo da trascorrere tra le quattro mura domestiche per approfondire argomenti, ripetere, studiare, specializzarsi per poi entrare nel mondo professionistico con una marcia in più.
Ecco perchè Sport Business Academy ha deciso di organizzare un percorso di alta formazione per la figura dell’Osservatore Calcistico da seguire online.

Online è sinonimo di qualità con Sport Business Academy.

Lungi dall’essere uno dei tenti corsi che si vedono in giro, spesso molto semplici e che per nulla formano in questo settore, il Corso online per Osservatore calcistico di Sport Business Academy vanta un programma strutturato in modo tale da garantire la migliore formazione, con i programmi più innovativi e docenti di altissimo livello. Seguire questo percorso sarà come stare in una vera e propria aula, col vantaggio di stare comodamente a casa e non doverti accollare spese per spostamenti e alloggio.

Corso per Osservatore Calcistico online: chi è questo professionista e cosa fa.

L’Osservatore Calcistico è un professionista che ha l’arduo e affascinante compito di individuare potenziali campioni, i futuri talenti del mondo del calcio. Per far questo deve maturare una presenza costante sui campi sportivi, dove scalpitano tanti promettenti giovani calciatori, ma non solo, deve capire quale elemento potrebbe fare la differenza nel contesto di una squadra professionistica.

Questa figura professionale, oggi molto richiesta, deve dimostrare di avere delle competenze e conoscenze trasversali, che vanno dagli aspetti meramente tecnici e tattici di gioco alle capacità di osservazione, di curare le pubbliche relazioni e giuridiche, relativamente alla complessa normativa vigente a livello nazionale e internazionale.
L’osservatore calcistico ha la possibilità di collaborare con società sportive o con gli agenti dei calciatori, e sono loro ad affidarsi proprio all’osservatore calcistico e alle sue preziose segnalazioni per individuare i talenti.

Il corso online di Sport Business Academy mira a trasmettere tutte queste competenze, studiando casi reali in modo da immettersi da subito nel vero mondo del calcio del dietro le quinte.

Oltre alla passione per il calcio, per partecipare al corso per osservatore calcistico non sono richiesti particolari requisiti: è aperto a tutti coloro che desiderano vivere a livello professionale l’avventura straordinaria che è il mondo dello sport.

A chi è rivolto il corso e quali attestati rilascia.

Il corso, rivolto a un massimo di 50 partecipanti, si rivolge agli esperti e agli appassionati del settore calcistico, in genere a chiunque voglia sviluppare capacità di osservazione e valutazione dei giovani talenti. Tra le agevolazioni previste da Sport Business Academy, vi è la possibilità di effettuare un incontro di orientamento professionale, la realizzazione del video Curriculum con sua divulgazione presso aziende del settore e la segnalazioni di strutture ricettive. Al termine del corso, inoltre, i partecipanti riceveranno non solo l’Attestato privato di frequenza, ma anche il tesserino di socio ordinario ASI, l’iscrizione all’albo degli osservatori ASI e un attestato privato di stage.

Il programma del corso per Osservatore calcistico.

Il corso prevede lo studio delle seguenti materie:
Chi è l’osservatore
Come lavora l’osservatore calcistico
L’area scouting
Che cosa cerca l’osservatore calcistico(di calciatori)
Gli strumenti dell’osservatore
La formula del talento sportivo
I parametri coordinativi e cognitivi
I parametri condizionali
I parametri fisici
I parametri tecnici
I parametri tattici
Metodologia di osservazione
Metodologia di rilevamento dati
Metodologia di valutazione dati
Metodologia di archiviazione, ricerca e trasmissione dati
La relazione professionale
Il tabù della professione:il portiere
L’attaccante non si può sbagliare
Il modulo di gioco
Schede analitiche dei ruoli del calciatore
L’osservatore:origini,teoria e consigli tecnico-pratici
Relazione tecnica sul giocatore
Relazione tecnica sul portiere
Relazione sulla squadra avversaria
Dall’intuizione alla scelta
Consigli per il genitore
Testimonianze vissute sul campo

Le testimonianze di ex allievi SBA.

Molti ex allievi di Sport Business Academy che hanno frequentato il corso ora sono avviati alla carriera di Osservatore Calcistico presso società sportive di grande rilievo, potendo così coronare un sogno nato quando erano ragazzini e divenuto realtà grazie ad una formazione completa, seria e riconosciuta. Scopri le testimonianze di:

Manuel Schivalocchi

Pavel Lisi

Bruno Randazzo

 

Post recenti

Leave a Comment

it_ITItalian
corso per osservatore calcistico online, Resti a casa? Arriva il corso per Osservatore calcistico online, Sport Business Academy
corso per osservatore calcistico online, Resti a casa? Arriva il corso per Osservatore calcistico online, Sport Business Academy