I corsi di formazione sportiva organizzati da Sport Business Academy si avvalgono dell’esperienza ventennale di Istituti Professionali. Grazie ad un’organizzazione meticolosa e sempre attenta ai trend del mercato, i corsi e i master dell’istituto sono altamente qualificati per il mondo del calcio, al fine di formare professionisti che possano rispondere alle esigenze del settore e inserirsi velocemente nel mondo del lavoro.
Il mondo dello sport procede a una velocità sostenuta, sempre in continua evoluzione, pertanto, anche ai professionisti è richiesto lo stesso livello di dinamicità. Sport Business Academy, con i suoi corsi di formazione sportiva, fornisce agli allievi le competenze, sia tecniche che pratiche, per essere al passo con il settore.
Corsi di formazione sportiva: perché scegliere Sport Business Academy
L’istituto offre percorsi formativi nelle principali figure professionali richieste dal settore: Master per Manager Calcistico, Corso per Match Analyst, Corso per Osservatore Calcistico e Corso per Procuratore sportivo.
La qualità dei docenti è il plus dei corsi di Sport Business Academy: l’Avv. Stella Frascà, esperta di diritto sportivo e recentemente nominata consigliere nazionale della FIGC, Pasquale Sensibile, dell’area scouting dell’As Roma, Alberto Barile, direttore operativo del Torino, Pantaleo Longo, segretario generale del Torino, Antonio Giordano, agente FIFA, Danilo Sancamillo, Match Analyst Internazionale per il Dipartimento Analisi di InStat Scout, Alberto Fontana, procuratore sportivo, Alessio Secco, ex direttore sportivo di Juventus e Padova, Davide Donati, Osservatore calcistico professionista, e tanti altri esperti che ogni giorno decidono di far parte di questo progetto.
Tutti questi professionisti di grande esperienza, garantiscono agli allievi una preparazione idonea a lavorare a qualsiasi livello nel mondo del calcio.
La validità dei nostri percorsi formativi è certificata anche dalla caratura dei partner che hanno deciso di affiancare l’istituto: Torino, Lecce, Spezia, Cosenza e Ascoli sono solo alcuni di essi.
Inoltre, le sedi dei corsi di formazione sportiva di Sport Business Academy hanno tutte un unico comune denominatore: Roma, Milano e Torino sono tutte città con una forte tradizione calcistica e che ospitano società di rilievo.