SportBusinessAcademy by Job Impact srl è autorizzata a organizzare in ambito nazionale le attività formative in aula e in modalità e-learning a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci:
info@sportbusinessacademy.eusu Whatsapp: 350 99 50 405
I CORSI

Corso Online in Gestione di Impianti Sportivi

Dal 24 Febbraio al 30 Aprile 2025

 

Non perdere tempo, richiedi subito informazioni:

57

Partecipa anche tu al Corso Online in Gestione di Impianti Sportivi

Il Corso di Alta formazione SBA in gestione di impianti sportivi nasce con l’obbiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per amministrare e ottimizzare la gestione di strutture sportive di diversa tipologia e dimensione garantendo efficienza operativa e sostenibilità economica. L’Esperto in Gestione di Impianti Sportivi è il professionista in grado di occuparsi del management di un impianto sportivo in qualsiasi aspetto con competenze trasversali rispetto all’infrastruttura sportiva nel suo complesso (aspetti infrastrutturaliamministrativieconomico-finanziari, quelli relativi ai servizi, all’organizzazione del personale e agli aspetti manageriali).

L’obiettivo è formare una figura professionale qualificata per la gestione degli impianti sportivi, elemento imprescindibile per una migliore valorizzazione dell’offerta sportiva e dell’impiantistica sportiva urbana.

A chi è rivolto?
  • Laureati e laureandi in Scienze motorie, scienze della comunicazione, economia, atleti e dirigenti che presentano una profonda passione per il mondo della gestione di impianti sportivi.
  • Diplomati con esperienze nel settore.
Numero massimo di partecipanti:
30
Attestati:
  • Attestato privato di frequenza
Agevolazioni:
  •  Divulgazione CV presso aziende del settore
Durata del corso:
  • Fase propedeutica con testi
  • Lezioni in Live Streaming per un totale di 40 ore, dal 24 Febbraio al 30 Aprile 2025
  • Stage: 50 ore presso Aziende di settore

Modulo 1: Impiantistica e infrastruttura sportiva: la pianificazione, il progetto e la costruzione
Modulo 2: Modulo 2: Normativa dell’impianto sportivo: valutazione e regolamentazione
dell’impianto sportivo.
Modulo 3: Direzione e coordinamento aziendale
Modulo 4: Marketing e Social media managing
Modulo 5: Gestione risorse umane
Modulo 6: Sport e Sostenibilità ambientale

  • Procedure di ammissione e di selezione
  • Inizio del corso secondo le date programmate
  • Propedeutica con testi
  • Lezioni in Live Streaming, dal 24 Febbraio  al 30 Aprile 2025
  • Conseguimento attestato privato di frequenza al corso rilasciato dal nostro Istituto
  • Stage: I partecipanti al corso avranno la possibilità di svolgere uno stage  in aziende e agenzie di marketing sportivo su territorio nazionale affiancati dai professionisti del settore e agenzie settoriali.
  • Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del Cv presso le aziende del settore.

Dicono di noi:

Sport Business Academy
4.3
Basato su 29 recensioni
powered by Google
Stefano RossiStefano Rossi
16:12 31 May 23
Esoerienza bellissima che mi ha aperto la mente su processi quali marketing e sponsorizzazioni che, in precedenza, ignoravo loro funzionamento. Docenti che hanno saputo coinvolgere e con i quali si e' potuto instaurare un bel rapporto durante le lezioni in aula. Grazie alle tutor Sharon Renna e Giada Iman Ferru.Stefano Rossi
Daniela CorsoDaniela Corso
11:51 30 Nov 22
È il secondo corso che svolgo con questa Accademia e si tratta di un dato significativo.Si tratta di formazione a livelli di eccellenza sia per l’elevata professionalità dei docenti che per la perfetta organizzazione sottesa.Consiglio vivamente per chi voglia assumere competenze tecniche nel settore sportivo in un’ottica non solo teorica ma anche pratica e di orientamento professionale.
Mario De CarloMario De Carlo
08:05 29 Oct 22
Ho seguito il corso per addetto stampa calcistico e l'ho trovato molto interessante e ben strutturato. La nostra tutor è stata sempre presente e attenta alle nostre esigenze, i docenti scelti per la formazione sono tutti preparati e aggiornatissimi.
Mariagrazia CicalaMariagrazia Cicala
12:48 12 Oct 22
Attuale allieva di un corso di formazione fantastico. Ci si sente al posto giusto al momento giusto (a qualsiasi etá). Ambiente confortevole, personale qualificato, docenti professionisti e super disponibili. Tutto a portata di mano per iniziare o migliorare la propria preparazione in materia. Oltre al fatto di essere in se per sé un'esperienza che consiglio fortemente, potrebbe essere il giusto ponte di collegamento tra percorso studio e ambiente lavorativo.
Sara CavaraSara Cavara
19:01 13 Apr 22
Sto seguendo attualmente il Corso di Formazione in Football Esport & Digital Business e lo sto trovando oltre che davvero molto interessante, anche molto specifico e mirato. La Coordinatrice è davvero disponibile, nel mio caso specifico mi sta aiutando molto supportandomi con registrazioni e chiarimenti, vista la dinamicità del mio lavoro, che spesso mi vede in trasferimento da un ufficio all'altro.I docenti con cui ho avuto a che fare sono molto preparati e disponibili, permettono di interagire e di poter fare domande specifiche, riguardanti anche dettagli lavorativi, il che nons empre capita.Molto soddisfatta!
salesforce girocreditosalesforce girocredito
07:56 02 Apr 22
Mi chiamo Gianmarco Campari, ho frequentato il corso da osservatore calcistico a Milano.Esperienza fantastica, docenti preparatissimi è molto chiari nelle spiegazioni. Un corso molto professionalizzante.Tutor sempre disponibile.Che dire, lo consiglierei veramente a tutti!
js_loader

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Lorenzo

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Francesco

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Riccardo

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Raffaele

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Walter

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Luca

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Christian

Corso in Marketing e normative del Calcio Femminile – Sport Business Academy – La testimonianza

Corso in Marketing e Normative del Calcio Femminile – Sport Business Acadermy – La testimonianza

Corso in marketing e normative del Calcio Femminile – Sport Business Academy – La testimonianza

1 2 3 ... 7

I partner per Corso Online in Gestione di Impianti Sportivi 

I nostri docenti

Antonio Lombardi

Antonio Lombardi, classe 1971, diplomato ISEF a Napoli, laureato in Scienze Motorie , con un Master in Organizzazione e Sociologia dello Sport alla Bicocca di Milano, e in Gestione Finanziaria nel settore del calcio Professionistico alla Cattolica di Milano
Inizia il suo percorso nel mondo dello sport prima da atleta e in seguito da allenatore e docente nelle scuole pubbliche e private e all’ interno delle federazioni sportive e del Coni.
Nel 2005 da forma alla sua più grande passione costituendo la Geis Management Group, una società attraverso la quale si dedica con il suo team di professionisti alla progettazione, costruzione e gestione di impianti sportivi mettendo in campo tutta la sua pluriennale esperienza in ambito gestionale.
Attualmente collabora come docente per la Gestione Impianti Sportivi presso le Università Bicocca di Milano e Politecnico di Milano.
Consulente di Confindustria Reggio Calabria. Organizza eventi su tutto il territorio nazionale per diffondere i valori dello sport.

Danilo Piscopo

Avvocato specializzato in materia di appalti pubblici, data protection officer per conto di Enti pubblici ed aziende private, in qualità di progettista di reti d’imprese sto seguendo l’iter di attuazione della zone economiche speciali unica (ZES) quale strumento di crescita del tessuto produttivo anche attraverso la creazione di reti d’imprese finalizzate all’implementazione dei mercati di riferimento del sistema manifatturiero italiano.

In ambito sportivo, presidente del Comitato territoriale Fipav di Bari/Foggia e in tale veste ha presieduto il COL Bari 2014 del Campionato Mondiale di Pallavolo Femminile e segretario del COL Bari 2018 del Campionato Mondiale di Pallavolo Maschile; responsabile della struttura organizzativa della WL2014, World Grand Prix 2016, Torneo di Qualificazione Olimpica 2019; dal 2021 componente del gruppo di lavoro “settore tecnico” della Fipav.

Gianclaudio Romeo

Classe 1984, è un manager sportivo con esperienza ultradecennale in ambito comunicazione, marketing ed eventi.

Membro dell’Advisory Board dell’osservatorio Sport e Sostenibilità del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, si occupa di sviluppo sostenibile applicato al mondo sportivo in qualità di analista e formatore per aziende, organizzazioni sportive ed atleti.

Nel mondo rugbistico è stato dirigente e tecnico di Club specializzato per l’avviamento al gioco della palla ovale. Supporta la Federazione Italiana Rugby da oltre 10 anni, ricoprendo nel tempo incarichi in ambito comunicazione, ufficio stampa, media management, eventi, sicurezza, impiantistica e segreteria.
Profondo conoscitore della disciplina, ha prodotto diverse ricerche in ambito sociologico e di marketing sul mondo del rugby, contribuendo alla pubblicazione di volumi specifici sul tema. Con la tesi di laurea magistrale in brand management sulle sponsorizzazioni della Federazione Italiana Rugby, nel 2010 è stato insignito del Premio “Biblioteca Stefano Benetton” e del Premio alla comunicazione “Giorgio Lago”.

Laureato in Scienze della Comunicazione, ha successivamente conseguito il Master universitario di II livello in Rendicontazione, Innovazione Sostenibilità – MARIS.

Premio “Biblioteca Stefano Benetton” e premio alla comunicazione “Giorgio Lago” nel 2010 con la tesi di laurea specialistica in brand management sulle sponsorizzazioni della Federazione Italiana Rugby.

La sua expertise professionale è maturata nel calcio professionistico, nel mondo dello sport universitario, e nei grandi eventi internazionali legati a specifiche discipline come beach volley, calcio, maratone, rugby ed anche manifestazioni multisport.

Contattaci via email
© 2024 Sport Business Academy - Job Impact Srl, P.IVA: 09265150962 -  Informativa clienti
Privacy Policy Cookie Policy
heartpapercliplicensebookmarkusersphone-handsetbullhornhourglasschevron-down
it_ITItalian
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram