Diventa Osservatore sportivo con Sport Business Academy

 In News
Vuoi diventare Osservatore calcistico e trasformare la tua passione in lavoro? Scopri il nostro Corso di formazione Cliccando qui.

Dietro ogni campione c’è sempre qualcuno che ha scoperto le sue qualità. Neymar, Messi, Cristiano Ronaldo non sarebbero i campioni di oggi se non ci fosse stato qualcuno a notare le loro doti atletiche e tecniche. Il successo calcistico di ognuno di loro è anche merito dell’esperienza, delle competenze tecniche, delle conoscenze legali di chi lavora “dietro le quinte”, ovvero dell’Osservatore sportivo. Un esperto che lo ha visionato, valutato e portato all’attenzione dei club che, credendo in lui, gli hanno permesso di intraprendere la carriera di calciatore professionista.

L’Osservatore sportivo è una delle figure più richieste in questo settore. Il suo compito può essere sia quello di scoprire potenziali talenti, che un domani possano diventare punti cardine della propria società, sia quello di studiare la tattica delle squadre avversarie, rivelandosi così un prezioso assistente dell’allenatore.

Sport Business Academy organizza il corso per Osservatore sportivo specifico per il settore del calcio, con l’obiettivo di fornire agli allievi competenze professionali inerenti la metodologia di osservazione di un singolo calciatore o di una squadra avversaria, l’analisi della partita, la complessa normativa vigente a livello nazionale ed internazionale.

Con un corpo docente qualificato, poi, gli allievi esamineranno le diverse casistiche in cui si imbatte un Osservatore calcistico, verificando come collaborare con gli Agenti dei calciatori e con le società sportive in fase di trattativa.
Sport Business Academy, inoltre, offre alla fine del corso la possibilità di effettuare uno stage collaborando con Osservatori sportivi di calcio professionisti.

Il corso è svolto nelle sedi di Milano e Roma, città con una forte tradizione calcistica e che ospitano società di rilievo.

È possibile ricevere tutte le informazioni visitando il sito di Sport Business Academy e compilando il format.

Post recenti

Leave a Comment

diventare match analyst sport business academymatch analysis sport business academy
it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish