Danila Bavastro, docente SBA, in lizza per il Fifa Fair Play Award 2019 con il tweet su Quagliarella.

 In News

Il Fifa Fair Play Award è un premio importante. Non solo per il prestigio che lo accompagna da sempre, ma soprattutto perché affronta un argomento delicato e fondamentale legato al calcio e che si manifesta in molti aspetti dello sport, sia all’interno che fuori dal rettangolo da gioco.
Lo slancio di un giocatore nell’aiutare un compagno di squadra o un avversario, l’integrità con cui si rapporta non solo ai protagonisti dello sport (arbitri, direttori di gara ecc…) ma delle persone in genere, rappresentano aspetti che vengono tenuti in considerazione ai fini dell’assegnazione del riconoscimento.

Il fair play è, in altri termini, il calcio nella sua forma più pura. Ed è con grande orgoglio che Sport Business Academy racconta che il bellissimo tweet del Genoa Calcio, con i sentiti complimenti al rivale Fabio Quagliarella, capitano della Sampdoria, è stato in lizza per il FIFA Fair Play Award 2019 ed è stato realizzato dall’area comunicazione rossoblu, di cui fa parte, oltre a Giuseppe Sapienza, anche la docente del Corso per Addetto Stampa Sportivo di SBA, la dottoressa Danila Bavastro.

danila bavastro, Danila Bavastro, docente SBA, in lizza per il Fifa Fair Play Award 2019 con il tweet su Quagliarella., Sport Business Academy

“Orgogliosi di avere un rivale come te” recita il tweet, che, esprimendo i valori più grandi dello sport, festeggia il record dell’attaccante della Sampdoria che, a 36 anni, con la doppietta realizzata nella gara con l’Udinese e andando a segno per l’undicesima volta consecutiva in campionato, ha eguagliato il record dell’argentino Gabriel Omar Batistuta nella stagione 1994/1995.

Il tweet, arrivato dal Club rivale, dimostra come al di là dei colori e delle fazioni, la bellezza dello sport si misura nel talento dei suoi protagonisti, in modo trasversale e universale.

Chi è Danila Bavastro, docente per Sport Business Academy.

Laureata in Scienze Politiche, un master in Social Media Marketing, giornalista dal 2012. Danila Bavastro inizia la sua carriera nel calcio nel 2010, come addetto stampa del Genoa Cfc, per poi ricoprire dal 2013 il ruolo di Social Media Manager.

Una passione grande per il web la porta a specializzarsi nella Digital Communication & Social Media Management, grazie anche alla partecipazione ai più importati eventi formativi del settore. Nel 2017 riceve il premio “Web Marketing Awards – categoria Social Sports” (Web Marketing Festival di Rimini) per l’attività “Genoa Social Wall”. Nel 2018 viene selezionata in qualità di relatrice per la prima edizione del Social Football Summit: il primo evento italiano di digital marketing applicato al mondo del calcio.

Post recenti

Leave a Comment

bruno-randazzo-osservatore-calcistico-sport-business-academymastrangelo-gigi-intervista-sport-business-academy
it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish