Con lo sviluppo della tecnologia stanno nascendo nuove figure all’interno del settore calcistico. Una di queste è quella del Match Analyst, la quale permette di curare ogni minimo dettaglio riguardante le prestazioni della squadra o dei singoli giocatori. Un elemento ormai imprescindibile per le squadre che vogliono puntare ai massimi livelli nel calcio moderno.
Le abilità tattiche e le competenze informatiche di questa figura gli permettono di far parte dello staff tecnico di una società calcistica, con il compito di analizzare le partite e/o individuando le azioni più significative durante l’incontro.
L’analisi svolta dal Match Analyst può riguardare sia la propria squadra, sia gli avversari, sia i singoli giocatori.
Durante il corso, infatti, l’allievo impara ad analizzare tutte le fasi di gioco, studia gli avversari, effettua l’analisi post match e ad esamina la prestazione tecnico-tattica di ogni singolo giocatore.
Il Corso per diventare Match Analyst si avvale della collaborazione di docenti con esperienza pregressa all’interno del calcio, che forniscono agli allievi tutte le competenze necessarie per lo svolgimento con successo della professione.
Inoltre, grazie alle preziose collaborazioni di Sport Business Academy, a fine corso gli allievi potranno avere l’incredibile opportunità di effettuare uno stage nell’Accademia dell’Inter o presso altre società di calcio professionistiche nazionali, per mettere in atto tutte le nozioni imparate durante le lezioni in aula.
Il corso si tiene nella sede di Milano, città con una forte tradizione calcistica e che ospita società sportive di rilievo.
È possibile ricevere maggiori informazioni visitando il sito di Sport Business Academy e compilando il format.