Carmen de Gironimo è un’autrice, scrittrice e esperta in intelligenza emotiva ed Emotional Coaching. La sua vera formazione è avvenuta attraverso uno studio approfondito di un master di 400 ore in India, con indirizzo di intelligenza emotiva e terapia ayurveda.
Ha svolto diverse attività di sensibilizzazione, scrivendo rubriche che spaziano dal mondo del calcio al teatro, con un filo conduttore che accomuna lo stesso topic, le emozioni. Scrive per la testata milanese “Milano free” come critica teatrale e di eventi di vario genere, purché generino emozioni, e inoltre scrive rispondendo a quesiti in qualità di Emotional coach.
Ha anche scritto articoli con recensioni sportive dal punto di vista emozionale per “Il giorno”. È autrice del libro “Emotional – verso il tuo goal” con prefazione di Gabriele Gravina e coautrice del fumetto “A tutto campo” per il progetto sociale di Lnd Puglia.
È inoltre l’ideatrice del format di formazione per tecnici e manager “Il fattore emozionale-per lo sviluppo della prestazione”. Carmen de Gironimo è l’ideatrice del progetto sociale “Basta Bullo, io ballo – lo sport cura la violenza oscura”, patrocinato da FIGC, ADISE, FIDESM. Ricopre anche il ruolo di presidente dell’associazione “Emotional & More”, la quale promuove campagne ed eventi di sensibilizzazione, combattendo l’indifferenza verso chi soffre.