.

Claudio Gaudiello

Master in Management dello Sport è stato Direttore Sportivo delle Fiamme Oro il gruppo sportivo della Polizia di Stato, Team Manager della nazionale italiana under 18 e membro della commissione di Rugby Europe per lo sviluppo del rugby juniores .

Attualmente lavora all’ufficio CNIMS / Centro Nazionale Informazioni  Manifestazioni  Sportive , del ministero dell’Interno. E’ membro della commissione per il rilancio del rugby al sud per la Federazione Italiana Rugby.

E’ stato un giocatore di rugby professionista in forza al Rugby Sannio alla Rugby Roma  ed alle Fiamme Oro; ha disputato da titolare due Sei Nazioni con la maglia della nazionale juniores u.21 dal 2000 al 2002. Nello stesso anno colleziona anche un cap con la Nazionale “A” contro le Isole Fiji. E’ fortemente orientato alla formazione sulla leadership e team building, ha introdotto in diverse realtà aziendali una formazione manageriale basata sui principi e i valori del rugby. Come consulente collabora con Performance Strategies per la promozione di percorsi di formazione, gestione grandi eventi ed esperienze di apprendimento orientate al risultato. Ha collaborato con la Federazione Italiana rugby in qualità di supporto al marketing per l’organizzazione del RBS Six nation 2011. Partecipa a diversi corsi sulla comunicazione efficace, negoziazione e vendita con docenti di fama internazionale. Per lui il marketing più importante è quello relazionale.

it_IT
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?