.

Gianclaudio Romeo

Classe 1984, è un manager sportivo con esperienza ultradecennale in ambito comunicazione, marketing ed eventi.

Membro dell’Advisory Board dell’osservatorio Sport e Sostenibilità del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, si occupa di sviluppo sostenibile applicato al mondo sportivo in qualità di analista e formatore per aziende, organizzazioni sportive ed atleti.

Nel mondo rugbistico è stato dirigente e tecnico di Club specializzato per l’avviamento al gioco della palla ovale. Supporta la Federazione Italiana Rugby da oltre 10 anni, ricoprendo nel tempo incarichi in ambito comunicazione, ufficio stampa, media management, eventi, sicurezza, impiantistica e segreteria.
Profondo conoscitore della disciplina, ha prodotto diverse ricerche in ambito sociologico e di marketing sul mondo del rugby, contribuendo alla pubblicazione di volumi specifici sul tema. Con la tesi di laurea magistrale in brand management sulle sponsorizzazioni della Federazione Italiana Rugby, nel 2010 è stato insignito del Premio “Biblioteca Stefano Benetton” e del Premio alla comunicazione “Giorgio Lago”.

Laureato in Scienze della Comunicazione, ha successivamente conseguito il Master universitario di II livello in Rendicontazione, Innovazione Sostenibilità – MARIS.

Premio “Biblioteca Stefano Benetton” e premio alla comunicazione “Giorgio Lago” nel 2010 con la tesi di laurea specialistica in brand management sulle sponsorizzazioni della Federazione Italiana Rugby.

La sua expertise professionale è maturata nel calcio professionistico, nel mondo dello sport universitario, e nei grandi eventi internazionali legati a specifiche discipline come beach volley, calcio, maratone, rugby ed anche manifestazioni multisport.

it_IT
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?