.

Paolo Ghisoni

Paolo Giuseppe Ghisoni, nato a Miano nel maggio 1968, laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 1995. Ex tennista e calciatore agonistico, nel 1989 comincia a lavorare nella
redazione di Koper Capodistria diretta da Rino Tommasi. Passa nel 1991 a Tele+ e successivamente nel 2013 a SkySport, dove si occupa di telecronache e programmi a livello autoriale.
Nel 2011 crea, attraverso l’Almanacco de “La Giovane Italia- Gli Under 19 in cui crediamo”, il primo tassello di quello che nel 2018 diventa la sua attività primaria.
Ovvero Ceo & Founder di LGI sport srl, un’agenzia media-eventi diventata il riferimento nazionale nel racconto qualitativo del calcio nazionale Under. Oltre alla parte di copertura delle gare professionistiche di A-B e C, La Giovane Italia mantiene tutt’ora anche una visibilità Tv su Sky Sport, con l’omonimo format nato nel 2014 e volto alla valorizzazione di storie virtuose, individuali o di club, nate nei vivai calcistici del paese. Dal 2022 LGI sport è diventata media- partner di diversi club di serie A e B, producendone i match interni ed esterni. Dal 2023 l’agenzia, consolidando su tutto il territorio Nazionale uno staff che annovera più di 60 inviati, è anche il riferimento scout in fatto di profilazione di giocatori italiani. Oltre che un’opportunità professionale nel mercato del lavoro per tantissimi ragazzi e ragazze con la passione per il giornalismo e il calcio dei settori giovanili.

it_IT
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?