Valerio Bianco

Nato a Mosca il 7 aprile 1988 la sua passione per il ciclismo è nata nel 1997, quando ha visto Michele Bartoli – che sarebbe diventato il suo idolo – trionfare alla Liegi-Bastogne-Liegi davanti a Laurent Jalabert e Alex Zülle. Da quel momento, il ciclismo è entrato a far parte della sua vita, fino a diventare la sua professione.

Nel 2015 ha realizzato il suo sogno iniziando a lavorare con la Southeast di Lamporecchio, un’avventura che è proseguita fino al 2021 attraverso le successive evoluzioni della squadra. Nel 2019 ha iniziato a collaborare con il Giro della Lunigiana, una delle corse juniores più prestigiose d’Italia, e dopo la chiusura della Vini Zabù, nel 2022 ho contribuito alla creazione del Team Corratec.

Sempre nel 2022 ha iniziato a lavorare con RCS Sport, prima attraverso Shift Active e dal 2023 direttamente con l’azienda. Nel 2024 ha avuto l’opportunità di collaborare anche con il GP Larciano, corsa di categoria .Pro, e con la Milano-Rapallo, alla sua rinascita dopo cinque anni di assenza dal calendario.

Nel corso della sua carriera ho avuto il privilegio di partecipare come ufficio stampa a 8 Giri d’Italia, 8 Milano-Sanremo, 8 Il Lombardia, 7 Tirreno-Adriatico e 2 Ronde Van Vlaanderen, esperienze che hanno consolidato il suo percorso professionale e la sua passione per questo sport.

Il ciclismo per lui è molto più di un lavoro: è una passione che lo accompagna da sempre e che continua a dare nuove sfide ed emozioni ogni giorno.

it_IT
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?