Geoffrey Moncada è il nuovo Capo dell’Area Scouting del Milan. Ha solo 31 anni

Se sei un appassionato di calcio e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri CorsiMaster: Clicca qui.

Durante l’assemblea degli azionisti in cui è stata ufficializzata la nomina di Ivan Gazidis come nuovo amministratore delegato del Milan fino al 2020, i rossoneri hanno comunicato anche un altro arrivo: è quello di Geoffrey Moncada come nuovo Capo dell’Area Scouting.

AC Milan dà il benvenuto a Geoffrey Moncada e comunica che, a partire da oggi, ricoprirà il ruolo di Capo dell’Area Scouting“.

Chi è Geoffrey Moncada

Il nuovo arrivo in casa rossonera può essere definito a tutti gli effetti un “enfant prodige”. Geoffrey Moncada, infatti, ha solo 31 anni, e approda al Milan dopo aver lavorato per sei anni al Monaco. Durante la sua esperienza francese, ha svolto nei primi quattro anni il ruolo di video-analista, e nei successivi due quello di coordinatore scout, a stretto contatto con Marc Westerloppr lo scorpritore di Kylian Mbappé. In quest’ultimo ruolo, oltre a crearsi una rete di nove osservatori dislocati tra Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Africa, ha avuto anche il merito individuare talenti del calibro di Youri Tielemans, Soualiho Meité, Pietro Pellegri e Jordi Mboula.

Il suo compito, quindi, sarà quello di scovare giovani campioni da portare in rossonero sulla falsariga di quanto già fatto nei suoi anni francesi. Ma, data la sua esperienza, potrà essere utile al club anche nelle vesti di video-analista.

Geoffrey Moncada è considerato nel suo ruolo uno dei migliori d’Europa. Un ottimo colpo quello messo a segno dal nuovo Ad del Milan Ivan Gazidis.

it_IT
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?