Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ha vinto il “Premio Football Leader” come Manager calcistico dell’anno. La giuria, composta dagli allenatori iscritti all’AIAC e dai direttori delle testate giornalistiche sportive nazionali, ha riconosciuto Fabio Paratici come “il principale artefice del colpo del secolo, l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, e per aver guidato l’area sportiva del club che ha centrato lo storico ottavo scudetto consecutivo, dimostrando competenza, leadership e straordinarie capacità manageriali”.
Contestualmente, verrà premiato anche il procuratore sportivo Claudio Vigorelli “per la sua carriera luminosa, che lo ha portato a gestire grandi campioni con competenza, lungimiranza, scoprendo altresì straordinari talenti a cui ha consentito l’affermazione internazionale nel mondo del calcio“. Vigorelli, attualmente procuratore sportivo di Zaniolo, Viviano e Santon, ha avuto in passato giocatori del calibro di Materazzi, Abbiati, Astori, Stankovic ed Eto’o.
Il Manager calcistico della Juventus e il procuratore sportivo ritireranno il premio “Football Leader 2019” durante la cerimonia di premiazione ufficiale in programma il 4 giugno presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel di Napoli, sul lungomare del capoluogo campano, a cui seguirà la cena di gala nella splendida cornice di “D’Angelo Santa Caterina“.