SportBusinessAcademy by Job Impact srl è autorizzata a organizzare in ambito nazionale le attività formative in aula e in modalità e-learning a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
I CORSI

Premio Letterario “Storie di Sport”

Maggio 25, 2021

Tutto pronto per la V Edizione del Premio Letterario “Storie di Sport”, la rassegna dedicata a Rocky Marciano.

La Scuola Macondo – l’Officina delle Storie e il Comune di Ripa Teatina, da ormai cinque anni, danno vita al Premio Letterario Rocky Marciano “Storie di sport” con l’obiettivo di mantenere saldi i valori basilari dello sport con particolare attenzione a diritti umani, salute, cultura, educazione e integrazione.
Dal 2017 Il Premio Letterario Storie di Sport nato da un’idea dello scrittore Peppe Millanta, viene organizzato dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie e dal Comune di Ripa Teatina.

Il Premio è dedicato alla memoria del pugile Rocky Marciano italo americano ma originario del paese del teatino.
È proprio all’interno del Festival Rocky Marciano, che ogni anno si svolge nella cittadina di Ripa, che si tiene l’evento di premiazione del premio letterario.

Il premio gode del patrocinio della Regione Abruzzo, del CONI Abruzzo, Endas, ed è realizzato con il prezioso contributo di Saquella Caffè.

Unico requisito per la partecipazione è l’aver compiuto la maggiore età in data 1° gennaio 2021 e aver versato una quota d’iscrizione (tassa di segreteria pari a 20 euro).
Per ulteriori informazione sulle modalità di accesso e per conoscere l’intero bando clicca qui.

Si richiede un elaborato, un racconto unico a tema sportivo di propria produzione edito o inedito, in lingua italiana, anche già premiato in altri concorsi, di massimo 7200 caratteri spazi inclusi.

L’elaborato va inviato in forma anonima all’indirizzo premioletterariostoriedisport@gmail.com entro e non oltre le ore 24.00 del 30 maggio 2021.
Il primo classificato riceverà una targa di Merito ed un premio in denaro del valore di 1000 euro. Sono previsti premi anche per il secondo e il terzo classificato.

Finalisti e vincitori saranno avvisati per tempo del giudizio della giuria. La presenza dei vincitori è obbligatoria e conditio sine qua non per l’attribuzione del premio.

La giuria esaminatrice è composta da: Loretta Santini (Direttrice Editoriale Elliot) Francesca Chiappa (Hacca Edizioni) Francesco Coscioni (Neo Edizioni) Raffaele Riba (editor e scrittore) Lorenza Stroppa (Ediciclo Editore) Roberto Di Pietro (Agente Letterario Edelweiss) Athos Zontini (scrittore e scout per la rivista Achab) Patrizia Angelozzi (Angelozzi Comunicazione) Paolo Primavera (Edicola Ediciones).

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 370 3525381 o scrivere all’indirizzo email premioletterariostoriedisport@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni sui nostri corsi!

© 2020 Sport Business Academy - Job Impact Srl, P.IVA: 09265150962 -  Informativa clienti
Privacy Policy Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram