SportBusinessAcademy by Job Impact srl è autorizzata a organizzare in ambito nazionale le attività formative in aula e in modalità e-learning a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
I CORSI

Sportive Digitali Academy. Tutto pronto per l’evento di Milano a novembre

Ottobre 29, 2021

Si svolgerà a Milano, il prossimo 30 novembre, lo Sport e Dual Career, l’evento dedicato alla formazione nel settore del management sportivo e delle figure tecniche che ruotano attorno a questo mondo.

Frutto della partnership tra Sportive Digitali e Sport Business Academy, l’appuntamento vuole dar voce al progetto di formazione legato al format Sportive Digitali, che nasce proprio con la volontà di approfondire 3 temi importanti legati allo sport al femminile: dual career, empowerment e formazione. A tal proposito, Raffaella Masciadri e Alessandra Ortenzi, le due founder del progetto, articoleranno due interventi destinati alle atlete e agli atleti di ogni disciplina sportiva.

L’intento è quello di definire due carriere: la prima dedicata al management sportivo e l’altra alle figure tecniche che ruotano attorno allo sport.

Due speech che introdurranno l’offerta formativa di Sport Business Academy, studiata per gli atleti che hanno l’esigenza di affiancare l’alta formazione all’attività sportiva, al fine di prepararsi al post carriera, avendo acquisito gli strumenti e le tecniche che, unite alla loro personale esperienza diretta nel mondo dello sport, diventano strumenti di empowerment per la crescita professionale.

Gli interventi del 30 novembre con Raffaella Masciadri e Alessandra Ortenzi

Raffaella Masciadri parlerà de “Il manager dello sport del futuro: indirizzi e motivazioni”. Quanto aiuta essere atleti se da grande vuoi fare il manager sportivo? Quali sono le carriere e le opportunità che si hanno a disposizione? Rispondendo a queste domande, lo speech aiuterà a comprendere come diventare un manager sportivo, studiare, fare esperienza e mettersi in gioco, affinché il sistema sport evolva, scegliendo il percorso migliore, facendo leva sui propri talenti e sulle proprie inclinazioni. 

Raffaella Masciadri racconterà la sua esperienza diretta: da capitano della Nazionale di Basket a Presidente della Commissione Atleti del CONI al secondo mandato consecutivo.

Alessandra Ortenzi terrà invece lo speech dal titolo “Lo sport tecnologico: la trasformazione delle carriere”. Dal giornalista all’ufficio stampa, dalla gestione dell’evento sportivo alla comprensione delle nuove piattaforme tecnologiche. Tanti sono i percorsi che si aprono come opportunità per i professionisti dello sport del futuro. Essere stati atleti, aiuta? In che modo? Come si fa a scegliere il percorso più congeniale? Sono alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere, analizzando l’impatto che la tecnologia sta avendo sullo sport.

Alessandra Ortenzi, autore di testi sul marketing digitale ed esperta di strategie sportive tecnologiche, aiuterà i ragazzi e le ragazze a comprendere quali sono le professioni dello sport del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni sui nostri corsi!

© 2021 Sport Business Academy - Job Impact Srl, P.IVA: 09265150962 -  Informativa clienti
Privacy Policy Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram