Lorenzo Favaro

    Presidente di ASD SportAnalisi, che nasce con l’idea di formare i propri associati sull’utilizzo della tecnologia per migliorare le prestazioni sportive di ogni atleta grazie alla Match Analysis.

    E’ un allenatore Uefa B con la qualifica di Match Analyst Video Analista Tattico rilasciata da SICS. Ha inoltre conseguito nel 2010 la qualifica di Match Analyst presso la Scuola dello Sport del CONI.

    Da più di dieci anni lavora nel mondo della Match Analisys in Italia. Ha collaborato con società di Match Analysis leader a livello mondiale come NACSPORT, SICS e ora DARTFISH per la quale è  il commerciale Italia e si occupa della formazione.

    Si occupa di organizzare come consulente esterno l’attività di match analysis nei club professionistici e dilettantistici tramite la realizzazione di progetti specifici in funzione al budget messo a disposizione e all’obbiettivo che il club vuole raggiungere.

    Si occupa di trovare soluzioni tecnologiche di ripresa video, realizzazione impianti di ripresa allenamenti e partite con telecamere ip, tracking ed animazioni grafiche per società, allenatori ed addetti ai lavori.

    Relatore in corsi di Mach Analysis in collaborazione con centri di formazione e società calcistiche di diverse categorie.

    La scorsa stagione ha organizzato l’attività di match analysis per tutte le squadre del settore giovanile del FC LUGANO, quest’anno Responsabile del progetto di video analisi del settore giovanile del L.R. VICENZA VIRTUS.

    it Italian
    ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish