SportBusinessAcademy by Job Impact srl è autorizzata a organizzare in ambito nazionale le attività formative in aula e in modalità e-learning a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci:
info@sportbusinessacademy.eusu Whatsapp: 350 99 50 405
I CORSI

Corso in Riabilitazione sportiva

Formula Blended

Dal 28 Gennaio al 13 Marzo 2025

ogni Martedì e Giovedì dalle 14:00 alle 16:00. 

Il 21 Marzo e 22 Marzo 2025 (Venerdì e Sabato) a Milano dalle 9:00 alle 18:00.

 

L’evento formativo sarà accreditato ECM per n° 25 partecipanti e attribuirà n. 50 crediti validi per il triennio 2023-2025. 

 

Non perdere tempo, richiedi subito informazioni:

53

Partecipa anche tu al Corso in Riabilitazione sportiva

Il Corso ha come obiettivo quello di fornire competenze specifiche nell’ambito della riabilitazione dell’atleta post infortunio. Per riabilitazione sportiva si intende quell’insieme di tecniche, fisioterapiche e collaterali, che favoriscono il recupero (traumatico e non) di un’attività motoria elevata. Il percorso è rivolto ad un pubblico di esperti o futuri esperti che grazie alle competenze acquisite nel corso dei propri studi, siano in grado di applicarle e integrarle con quelle fornite dal corso di specializzazione. Il fine è quello di garantire professionalità ed eccellenza nel campo della riabilitazione e riatletizzazione che il mondo sportivo ormai da diverso tempo necessita.

A chi è rivolto?
  • Laureati e laureandi in Scienze motorie
  • Laureati e laureandi in Scienze e Tecniche dello sport
  • Laureati e laureandi in Medicina e Chirurgia
  • Laureati e laureandi in Fisioterapia
  • Laureandi e Laureati in Scienze biologiche e scienze della nutrizione
Numero massimo di partecipanti:
30
Attestati:
  • Attestato privato di frequenza
Agevolazioni:
  •  Divulgazione CV presso aziende del settore
Durata del corso:
  • Fase propedeutica: studio del materiale didattico
  • Fase d’aula blended : 50 ore di lezioni di cui 34 online e 16 in presenza
  • Stage: I partecipanti al corso avranno la possibilità di svolgere uno stage presso Società e aziende di settore
  • Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del Cv presso le aziende del settore.
  •  Metodologia dell’allenamento: la programmazione dell’allenamento e nozioni base di preparazione atletica come elementi di prevenzione;
  • Medicina dello Sport: traumi, lesioni e fattori di rischio negli atleti professionisti;
  • Medicina dello Sport: diagnosi, trattamenti in fase acuta, trattamento chirurgico, terapie fisiche e strumentali nel post-infortunio;
  • Gli aspetti psicologici e le tre fasi temporali del recupero da infortunio sportivo;
  • Valutazione posturale e metodologie riabilitative dell’atleta infortunato;
  •  Riatletizzazione: dalla gestione del dolore, al recupero degli schemi motori e del tono muscolare fino al Return to Play;
  • Bendaggio Funzionale e taping neuromuscolare: come e quale scegliere;
  • Procedure di ammissione e di selezione
  • Inizio del corso, secondo le date programmate
  • Fase d’aula blended : 50 ore di lezioni di cui 34 ore online e 16 ore in presenza
  • Conseguimento attestato privato di frequenza al corso rilasciato dal nostro Istituto
  • Stage: I partecipanti al corso avranno la possibilità di svolgere uno stage presso Società e aziende di settore
  • Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del Cv presso le aziende del settore.

Dicono di noi:

Sport Business Academy
4.3
Basato su 29 recensioni
powered by Google
Stefano RossiStefano Rossi
16:12 31 May 23
Esoerienza bellissima che mi ha aperto la mente su processi quali marketing e sponsorizzazioni che, in precedenza, ignoravo loro funzionamento. Docenti che hanno saputo coinvolgere e con i quali si e' potuto instaurare un bel rapporto durante le lezioni in aula. Grazie alle tutor Sharon Renna e Giada Iman Ferru.Stefano Rossi
Daniela CorsoDaniela Corso
11:51 30 Nov 22
È il secondo corso che svolgo con questa Accademia e si tratta di un dato significativo.Si tratta di formazione a livelli di eccellenza sia per l’elevata professionalità dei docenti che per la perfetta organizzazione sottesa.Consiglio vivamente per chi voglia assumere competenze tecniche nel settore sportivo in un’ottica non solo teorica ma anche pratica e di orientamento professionale.
Mario De CarloMario De Carlo
08:05 29 Oct 22
Ho seguito il corso per addetto stampa calcistico e l'ho trovato molto interessante e ben strutturato. La nostra tutor è stata sempre presente e attenta alle nostre esigenze, i docenti scelti per la formazione sono tutti preparati e aggiornatissimi.
Mariagrazia CicalaMariagrazia Cicala
12:48 12 Oct 22
Attuale allieva di un corso di formazione fantastico. Ci si sente al posto giusto al momento giusto (a qualsiasi etá). Ambiente confortevole, personale qualificato, docenti professionisti e super disponibili. Tutto a portata di mano per iniziare o migliorare la propria preparazione in materia. Oltre al fatto di essere in se per sé un'esperienza che consiglio fortemente, potrebbe essere il giusto ponte di collegamento tra percorso studio e ambiente lavorativo.
Sara CavaraSara Cavara
19:01 13 Apr 22
Sto seguendo attualmente il Corso di Formazione in Football Esport & Digital Business e lo sto trovando oltre che davvero molto interessante, anche molto specifico e mirato. La Coordinatrice è davvero disponibile, nel mio caso specifico mi sta aiutando molto supportandomi con registrazioni e chiarimenti, vista la dinamicità del mio lavoro, che spesso mi vede in trasferimento da un ufficio all'altro.I docenti con cui ho avuto a che fare sono molto preparati e disponibili, permettono di interagire e di poter fare domande specifiche, riguardanti anche dettagli lavorativi, il che nons empre capita.Molto soddisfatta!
salesforce girocreditosalesforce girocredito
07:56 02 Apr 22
Mi chiamo Gianmarco Campari, ho frequentato il corso da osservatore calcistico a Milano.Esperienza fantastica, docenti preparatissimi è molto chiari nelle spiegazioni. Un corso molto professionalizzante.Tutor sempre disponibile.Che dire, lo consiglierei veramente a tutti!
js_loader

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Lorenzo

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Francesco

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Riccardo

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Raffaele

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Walter

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Luca

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Christian

Corso in Marketing e normative del Calcio Femminile – Sport Business Academy – La testimonianza

Corso in Marketing e Normative del Calcio Femminile – Sport Business Acadermy – La testimonianza

Corso in marketing e normative del Calcio Femminile – Sport Business Academy – La testimonianza

1 2 3 ... 7

I partner per Corso in Riabilitazione sportiva 

I nostri docenti

Luca Berti Rigo

Attualmente docente di educazione fisica presso la Scuola Primaria e dell’ Infanzia, si distingue per il suo approccio innovativo e motivazionale nell’insegnamento, ponendo nello studente una particolare attenzione allo sviluppo delle capacità motorie per il raggiungimento dei propri obiettivi fisici attraverso le esperienze e la percezione di sé attraverso movimento. Le sue lezioni sono caratterizzate da una combinazione di teoria e pratica, mirate a stimolare l’interesse e la motivazione verso l’attività fisica a 360°. Nel corso della sua carriera da Preparatore Atletico, ho collaborato con numerosi club calcistici
professionistici di prestigio, tra cui Novara F.C. , A.C. Renate 1947 e Calcio Lecco 1912, dove attualmente ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Atletica Agonistica.
La sua metodologia di allenamento ha avuto un impatto significativo sul miglioramento delle prestazioni atletiche e sulla prevenzione degli infortuni, prevede una progettazione pluriennale e un’ ottimizzazione dei tempi di lavoro. La filosofia si basa sull’ approccio integrato all’ allenamento, che considera non solo gli aspetti fisici, ma anche quelli mentali, tecnici, tattici e nutrizionali degli atleti.
Inoltre ha collaborato con atleti di alto livello, fornendo programmi di allenamento altamente personalizzati.
Tra gli atleti con cui ha lavorato ci sono campioni di pattinaggio, apnea e atletica leggera. La competenza
tecnica e l’attenzione ai dettagli lo rendono un punto di riferimento nel settore della preparazione atletica.

Giorgia Rocchetta

Sono Giorgia Rocchetta mi sono laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Torino, iscrizione n.8779 dell’Albo degli Psicologi del Piemonte,  ho inoltre seguito un corso di Formazione Professionale Mindfullness- Stress Based Reduction presso AIM.
I miei interventi sono finalizzati a preservare il benessere della persona e ottimizzare le sue performance valorizzando il suo potenziale. In ogni campo: professionale, sportivo, privato.

Fin da piccola lo Sport è sempre stata la mia passione e di questa passione ho voluto farne un mestiere e specializzandomi in Psicologia dello Sport presso il Centro di Psicologia dello Sport di Torino- ISEF, il mio lavoro in ambito sportivo consiste nel favorire il riconoscimento ed il potenziamento delle risorse personali degli atleti per massimizzare le loro prestazioni, in studio lavoro con atleti di diverse discipline

Ho collaborato per anni con il settore giovanile scolastico della figc e sono la referente dell’area psicologica della scuola calcio del Torino FC
Autrice del libro “Vincere con tuo figlio”
Ho inoltre una pluriennale esperienza in ambito formativo

Contattaci via email
© 2024 Sport Business Academy - Job Impact Srl, P.IVA: 09265150962 -  Informativa clienti
Privacy Policy Cookie Policy
heartpapercliplicensebookmarkusersphone-handsetbullhornhourglasschevron-down
it_ITItalian
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram