Corso Football&Sport Influencer

Milano, dal 02 al 05 Marzo 2020

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Diventa Football&Sport Influencer

Il Corso per Football&Sport Influencer è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le strategie dirette a coinvolgere le community sportive che hanno un elevato livello di rapport con il pubblico.

Si avrà modo di creare e, nel tempo, di gestire progetti di “influencer football” in modo efficace, sapendo presentare nel modo migliore i brand sportivi con post e hashtag adeguati su Instagram e su altri social networks.

Ad oggi tutte le società di calcio professionistiche cercano sempre più in modo diretto di fare conoscere la quotidianità del proprio lavoro, e l’influencer è considerato il modo più veloce ed efficace per raggiungere questo importante obiettivo.

Tra le nuove professioni più ambite in Italia, coinvolgente, altamente formativa e con numerosi sbocchi professionali in ambito sportivo e digitale.

Sport Business Academy

➡️Se non ci avete ancora visto su Sky TG24 e Sky Sport 24, ecco la presentazione della Sport Business Academy.📍 Scoprite tutti i nostri corsi a questo link https://sportbusinessacademy.eu

Geplaatst door Sport Business Academy op Maandag 19 november 2018

A chi è rivolto

Prevalentemente rivolto a laureati in scienze della comunicazione, marketing e management e/o a diplomati
Sono richieste una conoscenza base della lingua inglese e competenze informatiche
Massimo 30 partecipanti

Agevolazioni

Incontro di orientamento professionale
Realizzazione del video CV
Divulgazione CV presso aziende del settore
Segnalazioni di strutture ricettive

Durata del corso

Pre-corso di 8 ore di lingua inglese su piattaforma Gofluent
Studio del materiale propedeutico
32 ore di lezione full-immersion
Project Work

Attestati

Attestato privato di frequenza

Partners

progetto formativo

diventa Football&Sport Influencer

  • Procedure di ammissione e di selezione
  • Inizio del Corso, A.A. in corso, secondo le date programmate
  • Studio del materiale didattico, per prepararsi alla fase d’aula in full immersion
  • Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in full immersion in aula, distribuite in 4 giornate (per un totale di 32 ore).
  • Incontro di orientamento professionale
  • Realizzazione Video cv
  • Conseguimento attestato privato di frequenza al Corso rilasciato dal nostro Istituto
  • Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del CV presso le aziende del settore.

programma completo

cosa imparerai durante il corso

  • Come rendersi riconoscibili, rilevanti e influencer su Instagram
  • Perché curare descrizioni e hashtag
  • Chi è un influencer
  • Le varie tipologie di influencer
  • Come fare storytelling su Instagram
  • Gli elementi caratteristici per definire un progetto di influencer
  • Misurare la qualità dei contenuti
  • Come coinvolgere la community in modo efficace
  • Come lavorare strategicamente con gli influencer
  • Come tracciare una attività di influencer in ambito sportivo
  • Le stories del calciatore – modelli e attività connesse.

Docenti

  • Gaetano Romeo
    Gaetano Romeo

    Laureato in Lingue e letterature Euro-Americane, può tranquillamente essere considerato uno dei massimi esperti italiani in tema Digital Marketing, materia che insegna anche in ambito universitario per prestigiosi atenei italiani, tra i quali anche in commissione di laurea per l’Università Cattolica di Milano. Nel 2017 ha scritto il suo primo libro “Trova lavoro con il web” seguito nel 2018 dal secondo “ SEO & Inbound Marketing”. Da quasi due anni è Top Brand Influencer per SEMrush la più importante suite di web marketing a livello mondiale e da aprile 2019 è diventato direttore di collana per il gruppo Maggioli Editore. Ha lavorato tra le altre per Brand come Zalando, Groupon e Nespresso. Ha collaborato con portali tematici quali Socialmediasoccer.com, fcinternews.it e calciomercato.it, inoltre è stato relatore con uno speech su come analizzare dati e numeri nello sport allo Sport Digital Marketing Festival di Riccione, il più importante evento legato allo sport in Italia.

    • Max Sardella
      Max Sardella

      È considerato uno dei massimi esperti in gestione d’immagine social nel calcio. Per anni ha lavorato come copywriter in importanti agenzie di pubblicità a Milano e successivamente in Sky. Dopo aver frequentato diversi corsi di formazione e aver conseguito un Master in Marketing e Comunicazione Digitale ha deciso di applicare le sue competenze acquisite nel calcio sua autentica passione. È docente di Calcio e Social Media in numerosi corsi e master. Calciatore Social è il suo e unico sistema di gestione dell’immagine social per calciatori professionisti.

      • Danila Bavastro
        Danila Bavastro

        Laureata in Scienze Politiche con un master in Social Media Marketing; iscritta all’Albo dei Giornalisti dal 2012. Inizia la sua carriera nel calcio nel 2010 in qualità di addetta stampa del Genoa Cfc, per poi ricoprire dal 2013 il ruolo di Social Media Manager. La curiosità per il web e la passione per il digitale la portano a specializzarsi sempre di più in Digital Communication & Social Media Management, grazie anche alla partecipazione ai più importati eventi formativi del settore. Nel 2017 riceve il premio “Web Marketing Awards – categoria Social Sports” (Web Marketing Festival di Rimini) per l’attività “Genoa Social Wall”. Nel 2018 viene selezionata in qualità di relatrice per la prima edizione del Social Football Summit: il primo evento italiano di digital marketing applicato al mondo del calcio.

        La tua formazione d’eccellenza è a portata di mano, cosa aspetti? Contattaci compilando il form con i tuoi dati, senza impegno, e un consulente esperto risponderà a tutte le tue domande.

        it Italian
        ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish