Dopo gli studi accademici presso la Facoltà di Economia di Trento e dopo una stage presso l’area sport di Trentino Marketing, ho continuato a rivolgere la mia attenzione verso lo sport: ho subito iniziato una collaborazione con il Comitato Organizzatore delle Universiadi Trentino 2013 nell’area marketing dove mi sono occupato principalmente della gestione delle 11 venue della manifestazione. Un periodo molto intenso e condito da tantissime soddisfazioni.
Conclusa questa esperienza, ho aperto partita iva ed ho collaborato con Trentino Marketing per delle attività operative rispetto a 8 tappe del Giro d’Italia 2014.
Nell’ottobre 2014 ho ricevuto la chiamata di Trentino Volley e mi sono lanciato in quella che credo sia la migliore esperienza della mia carriera. Ho praticato tantissimi sport, uno su tutti il calcio per 21 anni. Ho smesso per dedicarmi ad una professione che in quegli anni non era ancora così riconosciuta ma la mia passione per lo sport mi ha sempre guidato verso questo lavoro ed oggi ho voglia di mettere a disposizione la mia esperienza per ragazze/i che sentano la stessa emozione nel lavorare per lo sport in generale.
L’empatia è un qualcosa che ritengo estremamente importante così come l’avere la mente aperta e cercare sempre la soluzione e non il problema! Ci si può allenare? Sì, se si è condotti dalla passione e da un po’ di resilienza.