SportBusinessAcademy by Job Impact srl è autorizzata a organizzare in ambito nazionale le attività formative in aula e in modalità e-learning a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
I CORSI

“Accademia Eroica”: al via la partnership tra tra Eroica SSD e Sport Business Academy

Settembre 8, 2021

Al via la partnership tra Eroica SSD e Sport Business Academy, per sostenere il completamento della formazione delle figure professionali legate al management dello sport e alla comunicazione sportiva del futuro.

Eroica è nata a Gaiole in Chianti come un evento ispirato al ciclismo classico e negli anni ha portato i valori dello sport nel mondo. La celebre manifestazione cicloturistica, che si svolge perlopiù nelle strade bianche della provincia di Siena, con biciclette e abbigliamento d’epoca si terrà quest’anno, dopo lo stop dell’anno precedente dovuto al Coronavirus.

Eroica di Gaiole in Chianti, dopo essere stata raccontata tante volte in molte Università italiane, diventa un vero e proprio modello di esperienza a completamento dei percorsi di alti studi manageriali nello sport, erogati da SBA, Sport Business Academy.
L’edizione della rinascita de L’Eroica di Gaiole in Chianti del prossimo ottobre, vedrà infatti protagonisti 10 studenti dei corsi SBA del Master in Uffici Stampa e del percorso di Manager Sportivo che, coordinati dalla docente Alessandra Ortenzi, faranno un’esperienza di stage nell’edizione della classica d’autunno.
Il connubio tra SBA ed Eroica vuole diventare un percorso formativo per tutte le giovani generazioni di manager e di professionisti dello sport che desiderano imparare non solo attraverso la teoria ma apprendendo le tecniche di organizzazione, gestione e comunicazione di un evento che ha alle sue spalle più di 20 anni di storia e una diffusione globale del format in quasi tutto il pianeta.

Gli studenti dei corsi SBA, coordinati dalla docente Alessandra Ortenzi, potranno essere protagonisti di tutto il processo organizzativo, gestionale e comunicativo dell’evento.
Lo stage diventerà un importante punto di partenza per una Media Partnership fra Eroica SSD e SBA con un costante sostegno alla Comunicazione istituzionale e social durante tutto l’anno.
Nella giornata di venerdì 1 ottobre verrà presentato il progetto a Casa Eroica: “Accademia Eroica” – l’Eroica come modello di formazione per le professioni dello sport del futuro.

Il programma dello stage a Gaiole in Chianti

Seguiti dalla docente che li coordinerà rispetto alle attività legate alla propria materia e li guiderà nella comprensione dei meccanismi dell’evento, i ragazzi verranno impiegati come volontari nell’evento e verranno posti in affiancamento in punti nevralgici quali la sezione delle iscrizioni e della consegna dei documenti a corredo della documentazione di corsa, il punto di consegna delle buste tecniche nei giorni precedenti le partenze (che si terranno il sabato e la domenica) il punto di consegna dei pacchi gara, l’Area riservata al Ciclo Club Eroica e i punti ristoro nei due giorni di co
Contemporaneamente diventeranno gli osservatori e i creator dei contenuti che poi, nelle cinque giornate, saranno pubblicati nei canali istituzionali di Sport Business Academy.

Chi è Alessandra Ortenzi, docente SBA

Giornalista ed esperta in strategie digitali per lo sport, scrive per Il Messaggero, Basketinside, Sportdonna, COMM e LeggiOggi. Cura progetti editoriali in ghostwriting e da sempre è impegnata nei percorsi di empowerment al femminile. Mamma, assieme a Raffaella Masciadri, del progetto Sportivedigitali.it  è consulente per le strategie di marketing e sponsorship della Lega Basket Femminile. Collabora con la Link University, Tor Vergata, La Sapienza, La Cattolica di Milano e Sport Business Academy nei Master di Comunicazione e Management dello Sport e si occupa anche di Ciclismo Storico seguendo L’Eroica di Gaiole in Chianti

Pubblicazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni sui nostri corsi!

© 2021 Sport Business Academy - Job Impact Srl, P.IVA: 09265150962 -  Informativa clienti
Privacy Policy Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram