SportBusinessAcademy by Job Impact srl è autorizzata a organizzare in ambito nazionale le attività formative in aula e in modalità e-learning a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci:
info@sportbusinessacademy.eusu Whatsapp: 350 99 50 405
I CORSI

Corso Online per Osservatore Calcistico Femminile

ONLINE

Non perdere tempo, richiedi subito informazioni:

25

Partecipa anche tu al Corso Online per Osservatore Calcistico Femminile

La formazione proposta dall’ente Sport Business Academy si rivolge a chi vuole intraprendere questa attività dedicata allo sviluppo e alla promozione di un trend in ascesa. Oltre alla conoscenza della normativa federale in ambito femminile e delle differenze con il settore maschile, il percorso si concentra a far acquisire all’allievo caratteristiche mirate per esercitare questa professione ricercata nel settore femminile :tecniche di osservazione, di match analysis, PR e giuridiche.

Lo scouting può collaborare con società sportive o con gli agenti dei calciatori, che molto spesso si affidano alle sue preziose segnalazioni per individuare i talenti.

A chi è rivolto?

Esperti e appassionati del settore calcistico.

Rivolto a chi opera già nel settore e vuole specializzarsi in questo settore.

Numero massimo di partecipanti:
Massimo 30 partecipanti.
Attestati:
  • Attestato privato di frequenza
  • Attestato privato di stage (se previsto)
  • Rilascio del tesserino di socio ordinario ASI (Associazione Sportiva Internazionale)
  • Iscrizione all’albo degli osservatori ASI (Associazione Sportiva Internazionale)
Agevolazioni:
  • Divulgazione CV presso società calcistiche e sportive
Durata del corso:
  • Studio del materiale didattico.
  • Lezioni Online tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30.
  • Stage di 50 ore c/o società di calcio femminili o agenzie di marketing e comunicazione sportivo su tutto il territorio nazionale.
CALCIO FEMMINILE ITALIA & CALCIO FEMMINILE ESTERO
  • Regolamentazioni a confronto
  • Differenze negoziali e contrattuali
  • Approfondimento sulla Geografia del calcio femminile nel mondo
  • Prospettive e potenziale di crescita del movimento Italiano

LA PARTE TECNICA NEL CALCIO FEMMINILE:

  • Le differenti tipologie di allenamento
  • Lo scouting
  • Chi è e come lavora  l’osservatore calcistico
  • Metodologia dell’osservazione
  • Analisi della partita
  • Gli strumenti dello scout
  • I paramenti di valutazione
  • La match analysis
  • Il coach donna
  • Lezioni virtuali tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30.
  • Conseguimento attestato privato di frequenza.
  • Stage di 50 ore presso società di calcio femminili o agenzie di marketing e comunicazione sportivo su tutto il territorio nazionale.
  • Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del Cv presso aziende del settore.

 

 

Dicono di noi:

Sport Business Academy
4.3
Basato su 29 recensioni
powered by Google
Stefano RossiStefano Rossi
16:12 31 May 23
Esoerienza bellissima che mi ha aperto la mente su processi quali marketing e sponsorizzazioni che, in precedenza, ignoravo loro funzionamento. Docenti che hanno saputo coinvolgere e con i quali si e' potuto instaurare un bel rapporto durante le lezioni in aula. Grazie alle tutor Sharon Renna e Giada Iman Ferru.Stefano Rossi
Daniela CorsoDaniela Corso
11:51 30 Nov 22
È il secondo corso che svolgo con questa Accademia e si tratta di un dato significativo.Si tratta di formazione a livelli di eccellenza sia per l’elevata professionalità dei docenti che per la perfetta organizzazione sottesa.Consiglio vivamente per chi voglia assumere competenze tecniche nel settore sportivo in un’ottica non solo teorica ma anche pratica e di orientamento professionale.
Mario De CarloMario De Carlo
08:05 29 Oct 22
Ho seguito il corso per addetto stampa calcistico e l'ho trovato molto interessante e ben strutturato. La nostra tutor è stata sempre presente e attenta alle nostre esigenze, i docenti scelti per la formazione sono tutti preparati e aggiornatissimi.
Mariagrazia CicalaMariagrazia Cicala
12:48 12 Oct 22
Attuale allieva di un corso di formazione fantastico. Ci si sente al posto giusto al momento giusto (a qualsiasi etá). Ambiente confortevole, personale qualificato, docenti professionisti e super disponibili. Tutto a portata di mano per iniziare o migliorare la propria preparazione in materia. Oltre al fatto di essere in se per sé un'esperienza che consiglio fortemente, potrebbe essere il giusto ponte di collegamento tra percorso studio e ambiente lavorativo.
Sara CavaraSara Cavara
19:01 13 Apr 22
Sto seguendo attualmente il Corso di Formazione in Football Esport & Digital Business e lo sto trovando oltre che davvero molto interessante, anche molto specifico e mirato. La Coordinatrice è davvero disponibile, nel mio caso specifico mi sta aiutando molto supportandomi con registrazioni e chiarimenti, vista la dinamicità del mio lavoro, che spesso mi vede in trasferimento da un ufficio all'altro.I docenti con cui ho avuto a che fare sono molto preparati e disponibili, permettono di interagire e di poter fare domande specifiche, riguardanti anche dettagli lavorativi, il che nons empre capita.Molto soddisfatta!
salesforce girocreditosalesforce girocredito
07:56 02 Apr 22
Mi chiamo Gianmarco Campari, ho frequentato il corso da osservatore calcistico a Milano.Esperienza fantastica, docenti preparatissimi è molto chiari nelle spiegazioni. Un corso molto professionalizzante.Tutor sempre disponibile.Che dire, lo consiglierei veramente a tutti!
js_loader

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Lorenzo

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Francesco

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Riccardo

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Raffaele

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Walter

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Luca

Corso per Osservatore Calcistico – Sport Business Academy – La testimonianza di Christian

Corso in Marketing e normative del Calcio Femminile – Sport Business Academy – La testimonianza

Corso in Marketing e Normative del Calcio Femminile – Sport Business Acadermy – La testimonianza

Corso in marketing e normative del Calcio Femminile – Sport Business Academy – La testimonianza

1 2 3 ... 7

I partner per Corso Online per Osservatore Calcistico Femminile 

I nostri docenti

Luca Pacini

Amante dello Sport per vocazione viscerale.
E’ stato Addetto Stampa del Bologna che nel 1998/99 raggiunse due semifinali, in Coppa Italia e in Coppa UEFA.
Dal 2015 nella La Fiorentina e con una partecipazione attiva nello studio del notaio che redige l’atto costitutivo della Fiorentina Women’s FC.

Mario Vigna

Avvocato del Foro di Roma, è Partner dello Studio Legale e Tributario Coccia De Angelis & Associati dal 2007. Si occupa prevalentemente di diritto del commercio internazionale, diritto della proprietà industriale, societario e diritto dello sport; in quest’ultimo settore, oltre essere arbitro del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna e membro del Legal Expert Group della WADA, riveste dal 2013 la carica di Vice-Procuratore Capo della NADO Italia. Componente della Commissione Diritto dello Sport e Attività Sportive del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma nonché Cultore della materia in Diritto internazionale presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università della Tuscia di Viterbo. Nel 2019 ha fatto parte della Commissione esaminatrice relativa all’iscrizione nel registro agenti del CONI. Assiste clienti in controversie di natura sportiva ed è regolarmente invitato come speaker in numerosi convegni e seminari a livello nazionale e internazionale.

Alessandro Casaglia

Dopo una formazione di carattere pubblicistico che lo ha portato a condurre trasmissioni radio e televisive, presso numerose emittenti romane, ha ottenuto una gratificazione, collaborando per la parte statistica con il Guerin Sportivo, sotto la direzione di Matteo Marani. Lavora ad InStat dall’estate del 2015, seguendo in maniera continuativa squadre come Panathinaikos, Austria Wien, Carpi, Hacken, Wurzburger Kickers, Mainz, Sampdoria, Miami Fc, Henan Janye, Hellas Verona, Novara, Ascoli, Udinese, Al Wahda.  Ha
ottenuto la qualifica di Osservatore Professionista presso la Figc nell’Aprile del 2016, e da anni è un collaboratore esterno dell’allenatore Cristiano Bergodi, sia quando questi è chiamato in squadre italiane e romene (attualmente al Voluntari – serie A). Interviene in maniera continuativa in programmi calcistici presso varie emittenti radiofoniche di Napoli. Nel “tempo libero” ama viaggiare ed assistere a gare di calcio in ogni luogo del mondo (tour in Cina e Canada di recente), e collabora con lo staff del Ladispoli (serie D girone G).

Contattaci via email
© 2024 Sport Business Academy - Job Impact Srl, P.IVA: 09265150962 -  Informativa clienti
Privacy Policy Cookie Policy
heartpapercliplicensebookmarkusersphone-handsetbullhornhourglasschevron-down
it_ITItalian
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram