È un content creator delle due ruote, nonché tra i più forti mountain biker italiani, specializzato in “slopestyle”, disciplina che coniuga adrenalina, tecnica e spettacolo.
È molto creativo e nel 2015, per potersi allenare, costruisce una linea di salti con un atterraggio in sabbia nella proprietà della famiglia. L’azzardo paga, tanto che la stagione successiva esordisce con un terzo posto allo “Swatch Rocket Air” e una vittoria al “26Trix” di Leogang.
Grazie a questi podi si qualifica per la massima serie dello Slopestyle, la “Diamond Series”, dove ci rimane fino al 2020, anno in cui viene sospesa a causa del COVID-19.
Dal 2021 Diego si dedica totalmente al lavoro di content creator. Lavora con ottimi risultati di seguito ed engagement su Instagram, TikTok e, soprattutto, Youtube, dove pubblica video a cadenza settimanale, tutti contraddistinti da una grande ironia, e dedicati a diversi temi, come le competizioni di MTB, i viaggi, il trail building, i Lego, la meccanica, i tutorial e le avventure con il vicino di casa Andrea Panzeri.