SportBusinessAcademy by Job Impact srl è autorizzata a organizzare in ambito nazionale le attività formative in aula e in modalità e-learning a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci:
info@sportbusinessacademy.eusu Whatsapp: 350 99 50 405
I CORSI

La partnership tra la Sport Business Academy e la Federazione Italiana Pallacanestro: una collaborazione strategica per il futuro dello sport in Italia

10 Gennaio, 2024

La Federazione Italiana Pallacanestro è un’Associazione con personalità giuridica di diritto privato che non persegue fini di lucro, costituita nel 1921 allo scopo di promuovere, regolare e sviluppare lo sport della pallacanestro in Italia, nel rispetto dei principi costituzionali, della legislazione vigente, dei Regolamenti e disposizioni della Fédération Internationale de Basketball (FIBA), cui è affiliata, degli indirizzi e delle direttive del CONI e del Comitato Internazionale Olimpico (CIO). 

La FIP è riconosciuta dal CONI e dalla FIBA, ed è l’unica rappresentante dello sport della pallacanestro, nelle sue forme agonistiche o amatoriali.

Sport Business Academy e la Federazione Italiana Pallacanestro annunciano una Partnership rivoluzionaria nel settore della formazione sportiva.

In un’epoca in cui l’industria dello sport sta vivendo una crescita senza precedenti, la formazione professionale e specializzata riveste un ruolo sempre più cruciale. Una partnership che segna un passo significativo nell’elevare la qualità della formazione nel settore sportivo, in particolare nel basket management.

Il Master organizzato da SBA offre nel basket management, già noto per la sua eccellenza e qualità sia dei contenuti, dei programmi e dei docenti, è ora ulteriormente potenziato grazie alla partnership della Federazione Italiana Pallacanestro, che fornirà agli studenti una prospettiva senza pari sul mondo del basket management, offrendo competenze specializzate e una conoscenza approfondita delle dinamiche uniche del settore.

Gli studenti avranno l’opportunità di accedere a una vasta gamma di risorse ed esperienze pratiche, compresi seminari, workshop e stage presso club affiliati alla FIP. Questo approccio integrato consente agli aspiranti manager sportivi di acquisire una comprensione completa delle sfide e delle opportunità specifiche del basket italiano, preparandoli per carriere di successo in questo settore in rapida crescita.

L’obiettivo è fornire ai professionisti del settore le competenze e le conoscenze necessarie per guidare il basket italiano verso nuovi traguardi.

Il Progetto di Formazione Permanente della FIP e il Master di Sport Business Academy

Uno dei vantaggi di scegliere il Master SBA sta nel fatto che, ai partecipanti, se tesserati con la Federazione Italiana Pallacanestro, verrà riconosciuta la Formazione del Corso “Progetto di Formazione Permanente”.

  • Il Progetto di Formazione Permanente è un’iniziativa nata dalla FIP con ha tre obiettivi principali: aumentare le conoscenze medie dei dirigenti delle società;
  • uniformare il trasferimento delle informazioni dalla FIP alle società;
  • facilitare questo processo di trasferimento di informazioni.

Un percorso che è articolato in moduli, che spaziano dalla parte normativa a quella regolamentare, a una parte maggiormente operativa: da come si gestisce una società agli aspetti fiscali, di marketing, di impiantistica, doping, privacy e così via. Grazie alla partnership con SBA e al riconoscimento da parte della Federazione Italiana Pallacanestro della validità e della eccellenza del Master in Basket Management, gli allievi, al termine del master, si vedranno riconosciuti anche la partecipazione al Progetto di Formazione Permanente.

Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, insieme al direttore della Sport Business Academy, ha espresso entusiasmo per questa alleanza senza precedenti. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di investire nella formazione di qualità per garantire una leadership competente e visionaria nel settore sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci via email
© 2024 Sport Business Academy - Job Impact Srl, P.IVA: 09265150962 -  Informativa clienti
Privacy Policy Cookie Policy
it_ITItalian
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram