Una nuova interessante sinergia per la crescita nel settore Sport Education è appena partita. Sport Business Academy annuncia con grande piacere la sua recente partnership strategica con Junior Camp SSD a RL, una collaborazione che promette di portare valori aggiunti significativi nell’ambito della formazione, dell’apprendimento e dell’impatto sociale nel settore della Sport Education.
Junior Camp: una storia di successo
Fondata nel 2016 a Cadoneghe, in provincia di Padova, Junior Camp ha radici profonde e nasce principalmente dalla passione sportiva di un gruppo di amici. Ciò ha portato alla creazione di un progetto educativo mirato a trasferire esperienze, competenze e valori ai giovani, nella consapevolezza della grande valenza formativa dello sport in tutte le sue espressioni. Nel corso degli anni, Junior Camp ha sviluppato un solido modello educativo, diventando un punto di riferimento per iniziative sportive, educative e culturali in tutta Italia per bambini e giovani dai 3 ai 13 anni.
Responsabilità, inclusione e collaborazione: valori chiave che fanno rima con eccellenza
I valori fondamentali di Junior Camp SSD a RL si allineano perfettamente a quelli di Sport Business Academy. La responsabilità personale e sociale è promossa attraverso il fair play, il rispetto e l’integrità nelle relazioni, contribuendo al benessere generale della comunità. L’inclusione è al centro dell’approccio educativo e dell’intera attività di Junior Camp, dove la diversità è considerata un valore aggiunto. La collaborazione e i valori sportivi sono sviluppati durante le attività proposte, trasmettendo concetti di altruismo, autonomia e aiuto reciproco.
Padova, Treviso e Vicenza sono le sedi in cui opera Junior Camp, che vanta diverse iniziative, tra cui “Sport & Play”, che organizza una serie di eventi che utilizzano l’attività motoria ai fini dell’inclusione e dell’integrazione tra soggetti di diverse età, abilità e attitudini, con una metodologia di lavoro con obiettivi specifici e un ambiente di apprendimento sereno, creativo e coinvolgente, con flessibilità didattica. Un servizio Prescuola, inoltre, supporta famiglie e bambini nel momento che precede l’inizio delle abituali lezioni e un servizio doposcuola affianca e stimola attivamente durante lo svolgimento dei compiti, attraverso proposte educative di stampo ludico/motorio, socio-affettivo e laboratoriale.
L’Impegno per uno sviluppo continuo
Junior Camp ha dimostrato un impegno costante per il miglioramento continuo, raccogliendo dati e feedback per ottimizzare il proprio modello educativo. La partnership con Sport Business Academy rafforzerà ulteriormente questo impegno, offrendo opportunità di formazione avanzate e sviluppando programmi educativi innovativi.
Missione Comune: “Diventiamo Grandi Insieme”
La partnership tra Sport Business Academy e Junior Camp è alimentata dalla convinzione condivisa che l’educazione attraverso lo sport sia fondamentale per lo sviluppo individuale e sociale dei giovani. “Diventiamo grandi insieme” non è solo lo slogan di Junior Camp, ma una missione volta a ispirare le nuove generazioni grazie ai valori educativi derivanti dall’esperienza sportiva.
Il futuro dello sport education in Italia è strettamente legato ad un modello educativo fondato su valori solidi e sull’impegno per l’inclusione, sulla collaborazione e sulla responsabilità. La neonata partnership tra SBA e Junior Camp promette di aprire nuove opportunità per giovani che intendono operare in questo settore. Inoltre, chiunque volesse conoscere meglio la realtà di Junior Camp e tutti i servizi e le iniziative che organizza e attivare una collaborazione estiva con il suo team, può contattare Junior Camp tramite il sito web juniorcamp.info.