Si terrà il prossimo 29 marzo, nella cornice del Museo del Calcio di Coverciano, “Athletes Academy”, l’evento formativo dedicato agli atleti di ogni genere e disciplina olimpica e paralimpica che vogliono investire nel proprio futuro professionale del post carriera.
Una giornata formativa destinata a 40 partecipanti, organizzata da Sport Business Academy, ente di formazione nel settore sportivo manageriale e Sportive Digitali il progetto con il patrocinio CONI che si occupa di dual career, empowerment e formazione delle giovani atlete.
Raffaella Masciadri e Alessandra Ortenzi, founder del progetto Sportive Digitali e Matteo Marani, Presidente della Fondazione del Museo del Calcio di Coverciano saranno i protagonisti dell’evento e con i loro speech, rivolti alle atlete e agli atleti di ogni disciplina sportiva, parleranno di inclusività e dual career.
L’intento è quello di aiutare gli atleti presenti a orientarsi nella scelta formativa per individuare il proprio posto all’interno di due aree: la prima dedicata al management sportivo e l’altra alle figure tecniche che ruotano attorno allo sport.
Un’occasione anche per ricevere interessantissime pillole di formazione e conoscere allo stesso tempo l’offerta formativa studiata da SBA per gli atleti. Percorsi altamente professionalizzanti erogati in modalità ibrida, attraverso piattaforme tecnologiche all’avanguardia, sotto la guida di docenti che occupano posti di rilievo nel panorama dello sport business nazionale.
I percorsi, uniti all’esperienza diretta nel mondo dello sport e alle skill proprie di ciascun atleta, diverranno strumenti di empowerment utili per la struttura della propria professione nel post carriera.